Lo stato dell'arte del settore hospitality USA

Puntuale come ogni anno, è arrivato il report di Lodging Econometrics che ha fotografato la situazione del settore hospitality USA alla fine del 2021, offrendo anche un outlook del 2022.

Pur non essendo ancora tornati ai livelli del 2019, i numeri dei progetti nella pipeline alla fine del 2021 mostrano in testa Dallas (con 152 hotel e 18.180 stanze), seguiti da Atlanta, New York, Los Angeles e Houston.

Un’altra importante metrica monitorata riguarda i mercati che mostrano delle pipeline molto corpose se comparate con i numeri degli hotel attualmente aperti e operativi.

Alla fine del 2021, 17 mercati mostravano una pipeline superiore del 15% alla loro offerta attuale. A guidare l’elenco dei top: Raleigh (North Carolina) con il 24,1%, seguita da Miami, Fort Worth-Arlington (Texas) e infine Memphis con il 22,1%. Questi sono i mercati che vedranno crescere maggiormente la domanda di forniture per il settore dell’ospitalità nei prossimi anni.

Per quanto riguarda le aperture previste nel 2022, guida la classifica New York con 48 nuovi hotel e 6.656 stanze con un tasso di crescita del 5,4%, seguita da Atlanta, Dallas e Austin.

Come rileva anche CBRE nel suo recente studio Hotel Horizons®, i mercati popolari prima della pandemia torneranno ad attirare l’attenzione dei developer man mano che la ripresa procederà durante il 2022: in effetti i cambiamenti nella domanda saranno proporzionalmente inversi al declino sofferto nel 2020. Convention aziendali e viaggiatori business (statunitensi e internazionali) torneranno nelle mete tradizionali come San Francisco, San José, New York, Washinton D.C., Las Vegas, a partire già dal secondo trimestre ’22. Anche per i viaggi leisure si prevede una forte ripresa complice la voglia di lasciarsi alle spalle i lunghi periodi di restrizioni e di timori legati alla salute.

 

 

Per rimanere aggiornati sui trend dell’hospitality design è fondamentale rimanere in contatto con i professionisti del settore. Italian Contract 4HD da oltre 10 anni dialoga costantemente con gli operatori del settore, organizza la partecipazione delle aziende italiane alle più importanti fiere americane dell’hospitality design e le aiuta ad introdursi nel mercato statunitense.
Per maggiori informazioni: contract@lanariassociates.com

You may also like